MAPPA ONLINE DELLE ORGANIZZAZIONI/COMPAGNIE DI CIRCO - raccolta dati 2023
note per la consultazione della mappa
1) Per attivare i filtri di ricerca cliccare sull'icona rettangolare in alto a sinistra nella barra con il titolo della mappa
2) In questa mappa sono posizionate le cica 200 realtà di circo attive in Italia che hanno risposto alla nostra Raccoilta Dati del progetto La Mappa del Circo > vol. 2023. Un aggiornamento e integrazione della mappa con l'inserimento di altre realtà di circo attive in Italia verrà realizzato nel corso del 2024.
3) Le realtà di circo sono state suddivise al momento in 9 categorie di attività, ciascuna con un’icona differente. Tuttavia molte realtà di circo svolgono più attività contemporaneamente, e per questo sarà possibile incontrarle nelle diverse tipologie di attività, quando singolarmemte selezionate. nel caso di rappresentazione di tutte (o più) categorie ogni realtà apparirà con una sola icona
4) Scuole e Festival sono più facilmente posizionabili su una mappa geografica, grazie al loro carattere “stanziale”. Più difficile invece è attribuire un luogo precsio di riferimento alle compagnie di arttisti, con o senza tendone, considerato il carattere itinerante e la vivace mobilità che caratterizza il settore.
LA TUA REALTA' NON APPARE ANCORA SULLA MAPPA?
Compila il questionario online specifico rivolto alla tua organizzazione/compagnia per darci la possibilità di inserirla.
link al questionario per le organizzazioni/compagnie a prevalenza circo
link al questionario per le organizzazioni multidisciplinari che programmano/producono anche circo
link al questionario per le organizzazioni di clown dottori
link al questionario per produttori e rivenditori di attrezzature circensi
MAPPA ONLINE DEI PROFESSIONISTI DI CIRCO - raccolta dati 2023
note per la consultazione della mappa
1) Per attivare i filtri di ricerca cliccare sull'icona rettangolare in alto a sinistra nella barra con il titolo della mappa
2) In questa mappa sono posizionati circa 300 professionisti di circo italiani, o residenti in Italia, che hanno risposto alla nostra Raccoilta Dati del progetto La Mappa del Circo > vol. 2023. Un aggiornamento e integrazione della mappa con l'inserimento di altri professionisti di circo attivi in Italia, o all'estero, verrà realizzato nel corso del 2024.
3) I professionisti di circo sono stati suddivisi al momento in 3 categorie, ciascuna con un’icona differente. La più corposa raggruppa artisti e insegnanti di circo, considerato l'alto numero di artisti che svolgono attivitò di formazione attraverso corsi/workshop e viceversa. Una seconda categoria raggruppa tutti i professionisti di circo che non svolgono attività di artista o di insegnante. Al suo interno sono inserite figure che si occupano di produzione, management, tecnica, amministrazione, management, scrittura critica, promozione, etc. Una terza categoria visualizza gli artisti italiani residenti all'estero.
4) Una parte dei professionisti di circo sono più facilmente posizionabili su una mappa geografica, grazie al loro carattere “stanziale”. Più difficile invece è attribuire un luogo precsio di riferimento a professionisti le cui attività implicano una vivace itineranza che caratterizza il settore.
IL TUO NOMINATIVO NON APPARE ANCORA SULLA MAPPA?
Compila il questionario online per darci la possibilità di inserirlo
link al questionario per i professionisti di circo
MAPPA ONLINE DELLE ORGANIZZAZIONI/COMPAGNIE DI CIRCO - raccolta dati 2017 e 2018
note per la consultazione della mappa
1) Per attivare i filtri di ricerca cliccare sull'icona rettangolare in alto a sinistra nella barra con il titolo della mappa
2) In questa mappa sono posizionate le oltre 200 realtà di circo attive in Italia che hanno risposto alle nostre Raccoite Dati nel 2017 / 2018.
3) Le realtà di circo sono state suddivise in 8 categorie di attività, ciascuna con un’icona differente. Tuttavia molte realtà di circo svolgono più attività contemporaneamente, e per questo sarà possibile incontrarle nelle diverse tipologie di attività, quando singolarmemte selezionate. nel caso di rappresentazione di tutte (o più) categorie ogni realtà apparirà con una sola icona, da loro indicata come “prioritaria”
4) Scuole e Festival sono più facilmente posizionabili su una mappa geografica, grazie al loro carattere “stanziale”. Più difficile invece è attribuire un luogo precsio di riferimento alle compagnie di arttisti, con o senza tendone, considerato il carattere itinerante e la vivace mobilità che caratterizza il settore. Per questo trovarete molte compagnie geolocalizzate indicativamente nella città dove sono nate o risiedono, e senza un indirizzo specifico.