Per il periodo scolastico (ottobre-maggio) ASD Giocolieri e Dintorni e fattiditeatro propongono ai festival e alle realtà di circo anche la versione specificatamente per adolescenti del progetto #ComunicaCirco. Si tratta di un’attività rivolta alle scuole superiori del territorio, che risponde al desiderio di coinvolgere gli adolescenti in un evento culturale offrendo loro la possibilità di viverlo dall’interno, rendendoli protagonisti del racconto della sua preparazione, di ciò che accade in scena e del dietro le quinte.
È un progetto di sviluppo e coinvolgimento del pubblico delle performing arts dedicato agli studenti delle superiori: un laboratorio teorico-pratico per vivere un evento culturale in modo interattivo e divertente, armati di smartphone!
Come nella versione standard, i partecipanti saranno inizialmente formati sull’utilizzo attivo dei social media, in seguito diventeranno “social media reporter” dell’evento.
Collegando i social agli eventi culturali e mettendo fianco a fianco studenti e professionisti della comunicazione il progetto vuole sensibilizzare verso un uso consapevole, creativo e non aggressivo dei nuovi media.
Creando una staffetta intergenerazionale fra adolescenti e professionisti, questa attività può inserirsi facilmente nei percorsi di PCTO (ex alternanza scuola/lavoro).
Teens workshop di social media storytelling per il circo riservato ad adolescenti
#ComunicaCirco
Visite: 251