L’isola che non c’è
Musica ed arti performative sono strettamente legati. sYnergiKa ha definito un progetto collaborativo con una associazione musicale genovese con l’organizzazione di incontri periodici di sperimentazione tra gli allievi dei corsi musicali e gli allievi delle classi di circo giovanile di sYnergiKa. L’obiettivo è stato indurre nei giovani allievi un processo creativo di sperimentazione circense e musicale congiunta.
Il prodotto finale di questo processo di sperimentazione è stata la realizzazione di uno spettacolo/saggio di fine stagione in cui la performance circense degli allievi di sYnergiKa è stata accompagnata dalla musica suonata dal vivo degli studenti dell’associazione musicale.
DATA INDICATIVA DI REALIZZAZIONE
Le attività di pianificazione sono iniziate a dicembre 2016 con diversi incontri dello staff coinvolto. Le attività con gli allievi sono iniziate a Gennaio 2017 e si sono concluse a fine maggio 2017.
Abbiamo organizzato 1 incontro al mese.
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’
Genova, sedi di sYnergiKa
FASCIA DI PUBBLICO COINVOLTO
6 persone dello staff di sYnergiKa, 2 docenti di musica, 30 allievi dei corsi giovanili di sYnergiKa, 10 allievi dei corsi musicali.
Sono stati coinvolti i docenti e gli allievi dell’associazione musicale del territorio locale, in seconda istanza le famiglie degli allievi di sYnergiKa e infine il pubblico finale che ha assistito allo spettacolo.
NUMERO E TIPOLOGIA DEI BENEFICIARI INDIRETTI
Famiglie degli allievi, stimato circa 60 persone
Pubblico finale dello spettacolo, stimato ulteriore 60 persone rispetto a quanto sopra.