DOVE?
Chapiteau, palazzetto dello sport, teatro S. Giorgio, Mensa, cortile della scuola elementare, piazze e vie della città
QUANDO?
dal 07 luglio 2019 al 13 luglio 2019
COSA?
Il Ruggito delle Pulci, vetrina del circo ludico educativo nazionale ed europeo, organizza un festival/raduno rivolto alle nuove generazioni.
COME?
Circa 400 ragazzi ogni giorno seguono laboratori tenuti da esperti insegnanti. Ogni pomeriggio e sera spettacoli realizzati dai ragazzi delle scuole e da compagnie di professionisti. Sul territorio le aziende regalano formaggi, yogurt, budini, insalate fresche, frutta, latte, pane, carne e molto altro. Una generosità che mette in moto un’altra iniziativa, la meravigliosa equipe “Fuma che mangiuma”, un drappello di mamme dei nostri allievi che ogni giorno trasforma i prodotti freschi in appetitose pietanze per i partecipanti al festival. Intanto i papà e i nonni montano, smontano, appendono, spostano ed allestiscono.
La collaborazione con i circoli fotografici del territorio ci permette di raccontare il festival attraverso immagini bellissime e di allestire mostre. Uno spazio di riflessione è dedicato al riciclo e al risparmio energetico, quest’anno in dono a tutti i partecipanti una borraccia per abbattere totalmente la produzione di plastica.
BENEFICIARI DIRETTI
Circa 600 persone tra partecipanti, bambini e ragazzi coinvolti nei laboratori aperti alla cittadinanza e volontari
BENEFICIARI INDIRETTI
5000 spettatori nelle 6 serate del festival