28/29 dicembre – Genova
Una 2 giorni dedicata al tema dell’Audience Development, a cura del progetto Quinta Parete, in collaborazione con Circumnavigando, festival dedicato alla ricerca di mezzi espressivi trasversali o inconsueti, una panoramica sovranazionale delle espressioni artistiche per uno studio sulla contemporaneità.
Il programma vedrà impegnati i referenti delle realtà che collaborano al progetto Quinta Parete in un percorso formativo condotto dai facilitatori di Melting Pro, giovane realtà molto attiva nel campo della formazione degli audience developer.
Il progetto Quinta Parete propone a Genova il 28 e 29 dicemnbre 2015, in collaborazione con il festival Circumnavigando, due appuntamenti rivolti ad operatori del teatro di strada e del circo contemporaneo che vogliono mettersi alla prova con lo sviluppo di una strategia di analisi, ampliamento e diversificazione del proprio pubblico.
IL PUBBLICO PROTAGONISTA!
Come gestire la relazione con il pubblico e sviluppare un nuovo modello di sostenibilità
WORKSHOP IN/FORMATIVI
28 e 29 dicembre h 10-13
a cura di Melting Pro
Il workshop, riservato alle realtà che collaborano al progetto Quinta Parete, metterà i partecipanti in condizione di acquisire strumenti teorici e pratici per ripensare al modo in cui gestiscono la propria organizzazione e per innescare un cambio di rotta investendo sulla relazione con il pubblico. Attraverso attività laboratoriali e casi di studio internazionali, il workshop farà emergere idee e azioni specifiche per un nuovo modello gestionale basato sull’equilibrio tra qualità artistica, sostenibilità economica e impatto sociale.
IL PUBBLICO PROTAGONISTA!
Audience Development per il circo contemporaneo
OPEN SESSION
28 dicembre, h 15/18
in collaborazione con Ass. Sarabanda / Festival Circumnavigando
Quinta Parete, in collaborazione con il Festival Circumnavigando promuove un momento di confronto e dialogo per una platea di programmatori, artisti e spettatori sul tema dello sviluppo del pubblico per il teatro di strada e il circo contemporaneo. L’obiettivo dell’open session è di stimolare e facilitare in tutti i partecipanti una riflessione condivisa su alcune questioni emergenti. Casi di studio nazionali e internazionali e anticipazioni sullo stato dei lavori in corso del progetto Quinta Parete ispireranno la partecipazione attiva dei presenti.